I PRIMI PASSI VERSO IL MONDO DELLA MUSICA

Il 22 Dicembre 2023, Giulia Serotti debutto come cantautrice con il mio primo singolo “Catene”, il quale raggiunge più di 19 mila ascolti. Il 16 gennaio esce un intervista in merito al mio primo singolo su " Notizie Nazionali "

"Catene" è un brano che cattura l'anima di chi l'ascolta con la sua melodia avvolgente e con le sue parole profonde. Attraverso questo brano esploro il tema delle catene invisibili che ci tengono legati al passato, alla paura e alle aspettative degli altri. Con una miscela di vulnerabilità e forza questa canzone ci invita a liberarci dalle nostre catene e ad essere noi stessi per andare avanti nella nostra vita.

Nel 29 Marzo 2024, esce il mio secondo singolo: "Eclissi", il quale riceve più di 4 mila visualizzazioni. 

Eclissi", è un brano che avvolge l'ascoltatore in un vortice di emozioni, offrendo un'esperienza sonora ricca e coinvolgente. Attraverso una voce eterea e un musicalità sofisticata, dipingo il tema della dualità delle relazioni e dell'esistenza umana. Le liriche sfumate evocano immagini di oscurità e di luce, mentre la melodia si muove tra momenti di quiete e di intensità. Con "Eclissi” invito a riflettere sulle nostre esperienze, più profonde, a riflette sui legami che ci accompagnano nel nostro viaggio e ad abbracciare la bellezza e la complessità della vita.

Il 28 giugno 2024 esce, "Eroi di carta

Eroi di carta”, esprime un profondo dolore e delusione, inizialmente il soggetto della canzone è descritto come un "super eroe". Il messaggio centrale ruota attorno al tema del tradimento, descritto come un inferno di sofferenza. Le accuse si concentrano sulla capacità dell'altra persona di ferire, mentire e mostrare egoismo, evidenziando la sua incapacità di amare e comprendere gli altri. Il tono è accusatorio e carico di emozioni negative, riflettendo un intenso sfogo emotivo e la difficoltà di perdonare chi ha inflitto tanto dolore.